Adolfo Gustavo Rol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santiagob8
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' un personaggio piuttosto famoso, un nome ricorrente, quasi un'autorità nel mondo dell'esoterismo.
    In rete si trova tantissimo materiale su di lui, sui suoi presunti poteri eccezionali, sulle testimonianze eccellenti di personaggi illustri che hanno assistito alle sue performances (tra i vari, mi viene in mente Federico Fellini).
    Ma chi era esattamente costui?
    Un uomo davvero dotato, oppure un abilissimo prestigiatore ed illusionista?
    In rete si trova di tutto, quindi per curiosità e cultura personali, domando a chi è competente in materia ;)
     
    Top
    .
  2. Dave2018
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto vari libri di Rol, sono scritti da personaggi vicino alla sua cerchia di amicizie altolocate. Si racconta di eventi accaduti nel suo salotto che fanno accapponare la pelle, davvero incredibili. Tuttavia sono racconti narrati dai suoi amici e quindi sono necessariamente di parte motivati anche per incentivare la vendita dei libri. Il personaggio è curioso ma di prove concrete delle sue reali abilità non esistono, in vita si è sempre sottratto a chi volesse indagare approfonditamente sui suoi esperimenti. Gustavo Rol e Demofilo Fidani sono i due personaggi "misteriosi" che mi hanno sempre incuriosito indipendentemente dalle loro capacità reali o presunte.
     
    Top
    .
1 replies since 13/11/2018, 09:35   57 views
  Share  
.